Visualizza la versione completa : almeno stavolta plagio sui mothra o sui sum41??
Reggae®Rock
20-05-05, 12:31
ciao a tutti di nuovo, volevo sapere una kosa da voi,kome l'avete presa quando Filippo è stato accusato di plagio sui sum 41...???ke poi il plagio non c'èra neanke! ke poi è stato accusato di aver copiato almeno stavolta dai sum41 e dai mothra.....ma skusa....o h akopiato da uno ho ha kopiato da un'altro.... no???? tutta invidiaaaaaaaaaaaa perkè nek è il miglioreeeeeeeee
Come l'ho presa? non me ne fregava niente, che avesse copiato, che non avesse copiato, a me la sua canzone piace un sacco ed è questo che conta!! hai ragione .. è il miglioreeeee!!!
marykrystal
20-05-05, 12:46
è stata solo una pure coincidenza....devono pur mangiare i giornalisti o no?:)
A me sinceramente non è che ha pesato molto la cosa.
Insomma,copiato o no,a me Filippo piace. Anche se aveva copiato.
Che poi c'è da dire che tanti cantanti hanno copiato da lui,eh.
gattomatto
20-05-05, 13:40
Mi sento in dovere di intervenire in questa discussione, essendo musicista e compositore ank'io, anke a me capita di prendere spunto dal lavoro di altri, è una cosa normalissima ke fanno tutti, e poi come si dice: ki è senza peccato scagli la prima pietra
P.S. infine se vogliamo mettere i puntini sulle i almeno stavolta l'ha scritta Daniele Ronda e nn Filippo, quindi...
é vero. ALMENO STAVOLTA l'ha scritta DANIELE RONDA, come, NOTTE BASTARDA, Và BENE COSI, UNA PARTE DI ME, e insieme a FILIPPO, LASCIA CHE IO SIA. mica male no?il ragazzino?
E anche L'ANNO ZERO............
Angelinelghetto
20-05-05, 14:16
a sto punto mandiamolo in pensione nek....:) (scherzo ovviamente)
gattomatto
20-05-05, 14:22
io del nuovo cd nn parlo xkè come per i vekki mi ci vorrà 1 mesetto per affezionarmi e soprattutto per cogliere l'essenza delle nuove canzone xciò x ora nn mi pronuncio, cmq il ragazzino Daniele Ronda nn è affatto male, quando ho saputo della sua esclusione da sanremo mi è dispiuaciuto tantissimo ero davvero molto curioso di sentirlo, pazienza, sarà per la prox volta
TANTO L HA SCRITTA DANIELE RONDA!!!!!!!!! E LUI CHE DA BRAVO ROCKER HA COPIATO PENSANDO CHE I SUM NN LI CONO NESSUNO!!!!!!!! FILI NON CENTRA NIENTE!!!!!!!!!
Ora.. ke ci fosse una palese assonanza (non so quando tecnicamente si possa definire plagio.. credo ci siano criteri precisi per stabilirlo) è fuor di dubbio. Ma, ragionando un attimo.. ci sono tre motivi xkè due canzoni possano essere molto simili:
A)copiata spudoratamente
B)l'artista (filippo o daniele ronda ke sia) quando ha messo giù il pezzo, ascoltava quel gruppo o cmq quel genere musicale, e ne è rimasto influenzato
C)casualità
Ipotesi A: detto chiaramente, Filippo, aveva bisogno di sputtanarsi copiando una canzone dai Sum41, ennesimo gruppetto clone di Offspring e Blink, o dai Mothra, che, con tutto il rispetto, chi kazzo sono, per vendere un greatest hits??? dieci anni di successi di uno ke ha venduto milioni di copie in tutto il mondo?? :shock: :shock: Ma va'...
Ipotesi B: beh.. dubito ke filippo ascolti solitamente i Sum41.. o si sia dato al punk.
A 'sto punto posso credere di più ke per "Sei grande" Filippo si sia ispirato a Peter Gabriel. E in questo caso, gli stringo tutte e due le mani e anke i piedi.
Ipotesi C: sono decisamente per questa. si assomigliano è vero.. ma oh, càpita! :)
io dico che per farsi pubblicità sarebbe meglio scrivere e cantare dei bei pezzi, che accusare cantanti famosi di plagio. vero cari MOTHRA? a proposito chi conosce l'esito della causa che dissero che avrebbero fatto ?
Reggae®Rock
20-05-05, 17:14
ma poi ki sn sti mothra?.,nn li konsoce nessuno!bah....
Non ho mai dato caso alla cosa. A scuola tutti mi facevano "Filippo ha copiato una canzone dai Sum41!" ed io gli facevo "E tu almeno lo sai chi sono i Sum41?". E loro "Boh". Mi pare dica abbastanza: un po' di pubblicità vagante fa bene a tutti, a costo di provare ad infangare il nome di un altro artista.
Ad essere sinceri, la cosa non mi ha toccato molto. Insomma, stiamo parlando di un professionista con 10 anni di carriera alle spalle...non penso che abbia bisogno di copiare certi gruppi...
E poi, copiata o no, a me la canzone è piaciuta moltissimo, e continua a piacermi tutt'ora...
Trabby
MAMMAMARIANEKFAN
20-05-05, 19:35
eh.si neviani e' arrivato sulla vetta della marmolada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gli invidiosi provino a scalarla!
bacioni al mitico.
mamma
vBulletin® v3.8.0, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |