PDA

Visualizza la versione completa : X nek o webmaster! Idea per il sito!!!

judy
19-05-05, 22:46
Ciao!
Ho letto i testi delle canzoni sul sito e devo dire che secondo me è una buon'idea di metterci i testi. E così mi è venuta l'idea seguente: La tua musica è stupenda, piena di emozioni, come la tua voce.... però sono importanti anche i testi, non sono semplicemente parole e basta, ma piuttosto sono le parole che vengono portate dalla musica per dirci qualcosa, per farci ridere o piangere, o pensare..... (spero che sono riuscita ad esprimermi bene... ;-))
Però c'è tanta gente che ama la tua musica e non capisce l'italiano, non sa di che stia parlando nelle tue canzoni... perchè, allora, non mettere anche delle traduzioni in inglese? Così tutti hanno la posibilità di andare sul link e leggere le traduzioni per capire meglio le canzoni! Specialmente sul forum ingelese ci sono sempre delle richieste... Ho già tradotto l'album "L'anno zero" e "lei, gli amici...." per utenti del forum inglese o per amici.... beh, non so che ne pensi tu....???
Se ti sembra una buon idea.... ?
baci, Judy

judy
20-05-05, 20:57
dimentcavo di aggiungere che il nuovo sito è molto bello!!!!

Ezia84
20-05-05, 21:16
Ottima idea judy :D ...spero venga accolta :wink: !!!
Un mega abbraccio...kisses Maria :P

srs
20-05-05, 21:20
pure le tablatureeeee =P

judy
20-05-05, 21:50
grazie, ma allora bisogna che qualcuno legga sto messaggio!!

topolina84
21-05-05, 16:50
Judy, bellissima idea!! pure io ho tradotto vari testi dei cd di Nek e mi sembra una bella idea!! :) dopo tutto questo è un sito molto international!!!!
kiss,
elisa

Paulinka
21-05-05, 19:59
Hey, Judy, davvero un'ottima idea!! :mrgreen: Hai messo il post sul Forum Italiano, allora c'e' speranza che Nek lo leggera' :wink:
Topo, ho tradotto vari testi anch'io (e credo anke Judy), pero' erano solo le traduzioni x gli amici del forum, non credo potranno essere "traduzioni ufficiali"... ma chissa' :wink:

judy
21-05-05, 20:30
Ciao Pau!
e perche no?? penso che vadano bene come traduzioni ufficiali! Sai, ho già tradotto molte cose anche ufficiali (da studente non ancora laureata mi possono pagar di meno... :( ) e penso che anche le traduzioni dei testi vadano bene.... anche tu, Pau, parli bene sia l'ingelese che l'italiano.... ma, penso cmq che Nek forse avrà un suo traduttore personale... :?:
Speriamo che Nek legga sto messaggio.....

judy
23-05-05, 08:48
:?:

manux
23-05-05, 14:07
...e io propongo anche di aggiungere oltre al testo gli accordi, in modo che chi sa suonare possa farlo sapendo di trovare nel sito gli accordi della canzone di filippo che cerca...che dite?

judy
24-05-05, 18:20
:wink:

*Mara*
24-05-05, 19:12
buona idea...
scommetto che appena pippo leggerà il messaggio si darà da fare...
magari chiederà una mano a te judy :wink:

judy
25-05-05, 22:44
magari, sarebbe un piacere per me... :wink:

judy
27-05-05, 13:58
:(

Paulinka
27-05-05, 14:04
Nn essere triste, Jud, prima o poi il tuo messaggio lo leggera' :wink:
:*

judy
29-05-05, 10:26
Pau, penso che abbia già letto il mio messaggio.... come si vede legge quasi tutto ciò che viene scritto qui.... solo che questo messaggio non vale una risposta!!
Sai, Fili risponde a chi fa i sondaggi su suo nuovo look ecc. Va beh, forse non gli piace l'idea. okay... ma potrebbe almeno dire: senti, Judy, la tua idea è una m.....! così mi metterei l'anima in pace e non verrò sempre qui con la speranza di una risposta.....
tanto che sinceramente, non mi serve più neanche una risposta.... anche nessuna risposta è una risposta.... beh, va beh, io cmq, sono ancora convinta che sarebbe stata una bell'idea!! E sono un pò giù che questo mio messaggio non abbia neanche valuto una risposta!
Buona domenica a tutti!

Paulinka
29-05-05, 10:49
Ehi, Judy...
Sn sicura che nek nn pensa che la tua domanda nn valga una risposta! Forse l'dea generale gli piace, ma non puo' decidere tutto da solo e poi di sicuro adesso ha troppe cose da fare con la promozione del nuovo album, non so... :roll:
E' uno, mentre noi siamo in tanti; non puo' rispondere a tutti... Poi, non e' detto che non ti rispondera' piu'! Una volta mi ha risposto sul vecchio forum - quando meno me l'aspettavo! :wink:
Nn essere triste, almeno ti vengono in mente buone idee x migliorare il sito e non perdi il tempo discutando se gli stanno bene gli capelli corti o lunghi :wink:
Buona domenica anche a te!
:*****

judy
30-05-05, 22:05
Grazie, pau, per la risposta!!
Forse ho reagito troppo emozionale- ma mi aveva preso così...
So che la mia idea è buona, e so che siamo in tanti.... non me la prendo con lui!!
penso, cmq, che non risponderà- ma va bene così!!!
son contenta che tu mi abbia risposto qui (ogni tanto un saluto qui fa anche bene- tanto per cambiare... :wink: )
Ti mando un bacio! Tvb!
Judy

Paulinka
31-05-05, 00:24
Grazie di cuore, judy - visto che e' gia' tardissimo e sono mezza-addormentata, mi fa doppio piacere vederti anche qui :mrgreen:
Ehi, lo sappiamo che nn sei piu' arrabbiata :wink:
E anke se e' poco possibile che nek ti rispondera', credo che non dovremmo lasciar sparire questo topic. Perche non si sa mai... :wink:
Tanti baci e ci vediamo - qui e sul nostro forum inglese 8)
Tvtb ank'io!
Pau

tittibiricchina
31-05-05, 14:09
io credo che le canzoni "tradotte" non hanno lo stesso significato dei testi realizzati nella lingua orignale.. o meglio, molte parole non possono essere riprese papali papali e forse perderebbe un po' di intensita' il testo dello scritto... io la penso cosi', forse sbaglio..

cmq non penso che non meriti una risposta, semplicemente qui di richieste dirette ce ne sono tantissime, e forse non ha il tempo di poter rispondere a tutte le domande che vengono fatte ecc...
una persona valuta, accoglie e prende atto.. nessuno ha l'obbligo della risposta (non è una critica è un pensiero), anche perchè io credo che il web sia un mezzo di comunicazione sì importante, ma anche impegnativo!!!..e rischia di diventare antipatico se un artista famoso dovesse rispondere sempre a tutti e poi se è impegnato e si assenta e non risponde, verrebbe criticato per questo, perchè ormai ci si abitua in un certo modo..

il suo "compito" (non trovo altri termini, prendetelo con le pinze) è trasmettere e filippo lo fa e quando puo' fa un giro qui... ma forse è molto meglio quando ti da' un'emozione mentre canta che una risposta in un forum.. che sicuramente se non fossimo cosi' tanti ci sarebbe.

pàmela

judy
31-05-05, 20:42
ciao pamela!
prima cosa: mi fa piacere che tu abbia risposto!! grazie!
solo che forse hai frainteso quello che ho detto/pensato... so che nessuno è obbligato di rispondere! è, come ho detto, non sono arrabbiata, ero solo un po delusa, è questo, penso, che non è una cosa cattiva... come sono delusa se ho un voto ...hmm...non tanto piacevole - anche se è colpa mi, perche non avevo studiata abbastanza... penso che ognuno/a è libero/a di esprimere le proprie emozioni... tanto che non ho né crticata né offesa, o qualcosa di simile!! ho semplicemente espresso ciò che provavo...
poi, per le traduzioni: non sto parlando di traduzioni "cantabili"... solo tradizioni (anche parola per parola) per quelli che non capiscono l'italiano! perche al loro, cosa gli serve che il testo perda un pò di significato originale, se tanto non capiscono nulla? era solo quello il mio pensiero... io scrivo più sul forum inglese, e lì vengono richieste delle traduzioni perchè c'è chi non capisce nemmeno una parola d'italiano... come anche molte delle mie amiche qui in austria... secondo me, i testi di fili sono speciali, pieno di significato, ed il mio pensiero era solo a far possibile anche ad altri questi significati....

Pau, mi farà sempre piacere di trovare un messaggio tuo qui!! baci!
Judy

Buffy_The_Slayer
08-06-05, 20:54
l'ho trovato!!!!!!!! eccolo qui, Pau! :wink:

Paulinka
09-06-05, 00:17
:mrgreen: Ehi, sei proprio fantastica, ero sicura questo post fosse sparito per sempre :wink:
Ma come vedo gli italiani a volte ti rispondono 8) Cmq penso che nn hanno capito esattamente di cosa si tratta... E' certo che una traduzione (anke molto fedele all'originale) non sara' mai cosi' intensa. Poi, a volte non si puo' neanche tradurre il testo letteralmente, specialmente i testi di nek, che sono belli anke dal punto di vista linguistico, son pieni di metafore, modi di dire, giochi di parole ecc.
Pero' una traduzione cosi' come l'ha proposta judy (anke se forse non cosi' bella come l'originale) sarebbe un gran aiuto per gli stranieri che nn parlano italiano - per capire di che cosa si tratta nella canzone, quale storia si racconta...

E va bene Judy...
Ti mando un bacio enorme e vado a dormire (che mi sono svegliata oggi alle 6 per studiare un po' prima di andare all'univ... :( ).
Tvttb (ecco i pomodori :*****)

09-06-05, 07:31
ciao Tutti!!! Sono Venus! I love Italy!!!I love Nek!!!

Paulinka
09-06-05, 16:33
:roll:

AlmenoStavolta
13-06-05, 15:54
upppp il posttttttttttttt!!!

denek
13-06-05, 20:39
intanto lo facciamo stare sempre in prima pagina così magari è + facile ke lo leggano!! ;)
judyyyyyyyyyy sei fortunata ad abitare a viennaaaaaaaa vorrei tanto tornarciiii :(

Buffy_The_Slayer
13-06-05, 23:28
grazie a tutti che cercano di tenere su il messaggio!!!
denise: è una bella città, lo so... ma devi tornarci!!!!!!!! va bene? e quando vieni me lo fai sapere, e ci beviamo un caffè insieme, d'accordo?? :wink:

Paulinka
13-06-05, 23:55
Hihi, Judy, forse dovresti presentarti, non tutti sanno che ti nascondi anche dietro il nick Buffy_The_Slayer :twisted: :wink:
http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/mad/boese030.gif

Buffy_The_Slayer
14-06-05, 10:50
ups, Pau, hai ragione! non c'ho pensato proprio... :wink:
http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/mad/boese030.gif

denek
14-06-05, 18:46
siiiiiiii ne sarei feliceeeee!anke se non sono riuscita a bere il vostro caffè!è troppo lungo!magari andiamo da zanoni & zanoni ke lo fanno anke all'italiana ok? :D
sai ho conosciuto un ragazzo stupendo a vienna!si kiama riccardo!!forse anke x questo non vedo l'ora di tornare :D
Denise

Buffy_The_Slayer
14-06-05, 21:22
denise, anche io non bevo il caffè da tutte le parti! hai proprio ragione che il caffè qui non é tanto buono... certo che andiamo da zanoni... o da qualche altro italiano!!!!! ma questo riccardo è italiano, no?? (almeno il nome lo è..) :wink:
bacio!

denek
14-06-05, 23:10
si è italiano ma vive a vienna!ci siamo conosciuti all'excess!conosci questo discopub??poi ci siamo rivisti il giorno dopo al prater..è stata una fortuna conoscerlo..è una persona stupenda!ci sentiamo spesso!quando andrò a trovarlo spero di incontrare anke te!!tu 6 di vienna o prima abitavi qui?

.Nek.
14-06-05, 23:16

denek
15-06-05, 20:58
mi ha fatto paura quella N nell'avatar!!x un attimo ti ho creduto filippo :shock:

denek
16-06-05, 12:25
:roll:

denek
20-06-05, 11:48
ehi judy!non ti coleghi da un pò!spero di sentirti presto..baciiii

MAMMAMARIANEKFAN
21-06-05, 13:52
e brava judy.............

cosi' si puo' capire............. "l'anima di fil".
mamma

MAMMAMARIANEKFAN
21-06-05, 13:58
fil............sei connesso????????????????????????????????

MAMMAMARIANEKFAN
21-06-05, 14:01
A PROPSITO NE APPROFITTO PER SALUTARE TUTTI I FANS DI OLTRECONFINE..............

SIETE CARINISSIMI!

DAI SUVVIA.............PRENDETE RESIDENZA A SASSUOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

MARY

Paulinka
21-06-05, 18:21
:lol: Grazie Mamy :D
Sassuolo... 8) Mi basterebbe anche andarci per un giorno :wink: L'Emilia Romagna la adoro! :mrgreen:

Judy, ma che fine hai fatto? :( Non ci sei piu' nemmeno sul forum inglese, fatti viva, ti aspettiamo. Baciiiiiiii :***

MAMMAMARIANEKFAN
22-06-05, 19:23
paulinka .ho fatto recentemente tre giorni in emilia!

denek
23-06-05, 16:40
stò in pensiero x judy :(

Paulinka
23-06-05, 23:20
Ah, mamma ora mi ricordo che cercavi un buon ristorante a reggio emilia, no? :wink: Spero che hai trascorso giorni indimenticabili in Emilia, ti mando un saluto :D

PS Ah Judy, mi son resa conto che dovrebbe essere proprio adesso il tempo dei tuoi esami... In bocca al lupo, sono sicura che tutto andra' alla grande! :wink: Un bacio :*

Buffy_The_Slayer
27-06-05, 14:47
scusa, denise... non volevo farti stare in pensiero!!! sto bene, solo che (come ha già detto Pau..) c'è il periodo degli esami, quindi non sono venuta tanto spesso qui..... ma da domani sarò libera!!!!!! poi, però, parto per l'italia, e per altri due settimane non ci sarò... :(
mamma, grazie! si, è proprio quello: l'anima di fili.... :wink:
Pau, grazie!!! domani mi troverai di nuovo sul forum inglese!!!!! :mrgreen:
tomato!!!
judy

denek
27-06-05, 20:26
ke bello!mi fà piacere sentirti!come sono andati gli esami??li hai già fatti?
fammi sapere.. baci!!

Paulinka
27-06-05, 23:39
Grazie per i pomodori, Judy :oops:
Aspettero' i tuoi post di domani allora, pero' io non ci potro' essere; propabilmente solo domani sera... Ma niente paura, prima o poi ci beccheremo (prima della tua partenza, auf jeden Fall :wink: ).
Un bacio enorme, cara :*******

Buffy_The_Slayer
28-06-05, 12:02
:wink: spero di si!!!!!!!!! :roll:

denek
28-06-05, 20:50
Judy il mio amico mi ha detto ke questo fine settimana c'è stata una granbde festa a Vienna..come è andata?e cosa si festeggiava di preciso?
a presto,baciiiiiii

Buffy_The_Slayer
29-06-05, 21:39
io non ci sono andata alla festa... ma sì, è davvero una grande festa, e si fa ogni anno... allora, forse l'anno prox ci potresti venire...?
è il "Donauinselfest" , che si fa ogni anno sulla piccola isola che c'è tra il danubio e il canale.. e dura 2,5 giorni. è una festa di musica, che tutta la giornata e serata ci sono vari artisti (nazionali e internazionali) che cantano su vari palchi....
bacio, Judy

denek
30-06-05, 00:11
ke bello..sarebbe stupendo venire..magari!!!!

Buffy_The_Slayer
30-06-05, 11:34