PDA

Visualizza la versione completa : KAROL SANTO SUBITO!!

*SexyBoy*
13-05-05, 12:23
IL PAPA: COMINCIA SUBITO IL PROCESSO PER WOJTYLA BEATO

CITTA' DEL VATICANO - Il Papa ha disposto l'inizio immediato della causa di beatificazione di papa Wojtyla, dispensando dall'attesa dei cinque anni dalla morte previsti dal codice. Benedetto XVI lo ha annunciato personalmente al clero romano, leggendo, in latino, una comunicazione in tal senso del cardinale Jose' Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le cause dei santi. La comunicazione e' stata accolta da un lunghissimo applauso dei sacerdoti presenti, alzatisi in piedi, cosi' come il Papa e il cardinale Ruini.

Il Papa ha dunque deciso di far cominciare subito il processo di beatificazione per Giovanni Paolo II. La legge della Chiesa stabilisce che debbano passare cinque anni dalla morte della persona per poter aprire la causa canonica. Benedetto XVI, con dispensa analoga a quella che Giovanni Paolo II fece per madre Teresa di Calcutta, ha deciso che invece il processo possa cominciare subito. Madre Teresa, morta nel '97, e' stata beatificata nel 2003. Si possono immaginare tempi brevi anche per vedere papa Wojtyla sugli altari, anche se la causa dovra' tra l'altro esaminare una mole di documenti veramente poderosa, il che richiede tempo e lavoro.

Complimenti a papa Ratzinger per questa decisione... un emozione in più per me (ma per molti di noi credo!) oggi, già un bel giorno per l'uscita del nuovo album di Filippo... :D

patrizia71
13-05-05, 12:24
si anche io ho letto poco fa, sono contentissima... poi oggi è il giorno della madonna di fatima, spero porti fortuna anche al cd di filippo questa data...

.:Meryl:.
13-05-05, 12:27
Spero proprio che la cosa sia fattibile. ;)

gabritz
13-05-05, 12:30
Bella notizia...Oggi veramente ce ne sono state tante....

stellina
13-05-05, 13:23
ho sentito pure io.. bellissima notizia :wink:

.:Meryl:.
13-05-05, 14:28
Infatti! Che bella giornata! :P

saura
13-05-05, 14:38
apprendo solo ora questa bellissima notizia........sei stato e resterai sempre un grande "papà" x tutti noi......sei grande Carol!

Re_degli_orologi
13-05-05, 19:48
Come primo messaggio nel nuovo sito, non potevo che essere d'accordo con il mio quasi-concittadino...

http://www.vatican.va/news_services/press/img/santo-padre/jp_ii.jpg

Non abbiate paura!

MAMMAMARIANEKFAN
14-05-05, 00:34
CERTO,CHE CI POTREGGA.DA LASSU'.

CIAO KAROL.....TI RICORDO CARAMENTE QUEL GIORNO SULLA MARMOLADA.

MAMMA

bulma3000it
14-05-05, 11:30
Ieri quando l ho sentito in tv,mi batteva forte il cuore...
GRAZIE KAROL..

Sarila.
05-11-05, 01:04
MI MANCA KAROL ...... :cry:

Sarila.
05-11-05, 01:06
quella sera quando era morto...ho pianto....ho pianto veramente tantissimo insieme a mia mamma...a rigurdare le sue fotografie, i suoi filmati, le sue parole ogni domenica....dovevo andare da lui a roma....ma invece è andato da dio....!

nuvoletta_82
05-11-05, 01:28
resterà per sempre nei nostri cuori! :D

Re_degli_orologi
05-11-05, 13:23
Questo il Suo ultimo messaggio alla comunità; guardate chi saluta, quasi un passaggio di consegne...

MESSAGGIO DEL SANTO PADRE
GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI ALLA VEGLIA PASQUALE

Sabato Santo, 26 marzo 2005

Carissimi Fratelli e Sorelle!

Al termine del cammino penitenziale della Quaresima e dopo aver meditato nei giorni scorsi la dolorosa passione e la drammatica morte di Gesù sulla croce, celebriamo in questa notte singolare il mistero glorioso della sua risurrezione.

Grazie alla televisione, posso seguire dal mio appartamento la suggestiva Veglia pasquale, che il Cardinale Joseph Ratzinger presiede nella Basilica di San Pietro. A lui invio il mio fraterno saluto, che estendo agli altri Cardinali, Arcivescovi e Vescovi presenti. Con affetto saluto anche i sacerdoti, i religiosi, le religiose e i fedeli raccolti intorno all’altare del Signore, con un pensiero speciale per i catecumeni che, durante questa santa Veglia, si apprestano a ricevere i sacramenti del Battesimo, della Confermazione e dell’Eucaristia.

Veramente straordinaria è questa Notte, nella quale la luce sfolgorante di Cristo risorto vince in modo definitivo la potenza

delle tenebre del male e della morte, e riaccende nei cuori dei credenti la speranza e la gioia. Carissimi, guidati dalla liturgia, preghiamo il Signore Gesù perché il mondo veda e riconosca che, grazie alla sua passione, morte e risurrezione, ciò che era distrutto si ricostruisce, ciò che era invecchiato si rinnova e tutto ritorna, più bello di prima, alla sua originaria integrità.

Con grande cordialità formulo per tutti fervidi voti augurali, ed assicuro un ricordo nella preghiera perché il Signore risorto rechi a ciascuno di voi e alle vostre famiglie e comunità il dono pasquale della sua pace. Accompagno questi miei sentimenti con una speciale Benedizione Apostolica.

Dal Vaticano, 26 Marzo 2005, Veglia pasquale

GIOVANNI PAOLO II

nek81
11-11-05, 23:44
E' stato un grande PAPA!!

SANTO SUBITO!!!

pata85
12-11-05, 11:44
E' stato l'unico Papa che io abbia mai conosciuto. Rispetto Ratzinger, ma per me il Papa è e resterà soltanto lui.
Ti voglio bene e scusami se forse ti ho capito troppo tardi.
Claudia

naygel
12-11-05, 13:08
un grande

nek81
18-11-05, 22:08
Anche se è bravo il Papa che c'è ora, ma anche per me il Papaà rimarrà sempre Karol Wojtila!!!

cecila
18-11-05, 23:02
concordo cn nek81!!

Joey!!!
18-11-05, 23:36
si nek 81 hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è il mio unico e vero papa!!!!!e poi non mi piace questo tedesco!!!!

havana
19-11-05, 01:31
...è stato la guida di noi giovani....ci ha aperto molte strade.....ha ridato la speranza al mondo.....ha soffocato molte guerre e ha regalato gioia e affetto incondizionatamente.....SANTO SUBITO.....!!!!!!!!!!