PDA

Visualizza la versione completa : CRITICHE e CONSIDERAZIONI SULLE FAN RAGAZZINE

lucam
18-05-05, 12:25
UNA PARTE DI ME batte decisamente IN DUE, uno degli album migliori (basti ricordare Noi due, Basta uno sguardo, C'è tutto un mondo dentro me).
Il Nek di oggi è molto più maturo e riflessivo, a me piace decisamente di più perchè è riuscito a lasciarsi alle spalle motivetti facili che piacevano solo alle ragazzine urlanti...intendiamoci io non ho nulla contro le ragazzine urlanti ma c'è stato un periodo che mi sono allontanato decisamente dalla musica di Filippo perchè vedevo che acchiappava solo fronde di teenager innamorate più del suo aspetto fisico e dell'ideale di fidanzato che incarnava, che dalla sua musica. A causa di queste ragazzine mai cresciute, i fans della musica di Nek si sono attirati contro pregiudizi e risatine...io me li ricordo ancora i discorsi che si facevano in giro: Nek piace solo alle adolescenti.
Invece non è mai stato così: c'è sempre stata un'ala più silenziosa, più composta, che ha sempre coltivato la passione per la musica di Filippo. Una parte di fans che sognano con testi come quello di "Con la terra sotto di me", "L'anno zero", "Le cose da difendere" etc...
Sinceramente provo imbarazzo nel riascoltare brani come "Cuori in tempesta" o "Angeli nel ghetto". Per carità, sono parte del passato di Filippo, non si rinnega nulla se le ha scritte evidentemente un motivo dovrà esserci. Ma assistere ancora oggi alle urla e alle lacrime per quelle canzoni, beh un minimo mi destabilizza.
Pensavo che i fans di Nek fossero cresciuti con lui, che il tempo fosse passato per tutti: si cresce si matura insomma...anche io la prima volta che ascoltai "Dimmi Cos'è" avevo 17 anni...beh ora ne ho dieci di più cavolo! Le canzoni di "lei gli amici e tutto il resto" non mi appartengono più, non sono quelle che descrivono il mio presente, anche se riascoltandole mi vien da pensare alla mia adolescenza...
Invece vedo che tante ragazzine ancora vanno avanti con questo revival anni '90 che non fa crescere loro e non fa crescere nemmeno la considerazione che la stampa, i critici in generale, hanno della musica di Filippo. Che vende, per carità, ma che non può continuamente essere ricordato come quello di "In Te" o "Cuori in tempesta"! L'ultimo album ha delle perle che meritano di rimanere nella storia della musica: c'è una canzone come "L'inquietudine" che mette i brividi addosso, unisce un testo e una musica straordinari. E che dire di "Non vale un addio"? Ha un arrangiamento elegante, di alta professionalità. Poi anche a me piace scatenarmi su ritmi rock come "Va bene così" o "Notte bastarda". Insomma, un album davvero grandioso.
Spero vivamente che al prossimo concerto non ci sia la solita frangia di adolescenti urlanti e piangenti...ma già so che sarà una speranza vana e disattesa.
Lo so, adesso con questo post mi attirerò le antipatie di tutte le fans, però è una cosa che dovevo dire perchè me la sentivo dentro.

Reggae®Rock
18-05-05, 12:40
cerdo che sia normale che con il tempo Filippo sia cresciuto e le sue canzoni siano piu mature,ma comunque le canzoni come dimmi cos'è noi due etc..rimangono dei grandi capolavori,e poi non è perchè lei gli amici e tutto il resto è stato pubblicato nel 97, non va piu ascoltato perchè sono passati 8 anni o le canzoni sono diverse,sono meno riflessive dall'ultimo cd,come fai a provare imbarazzoa riascoltare CUORI INTEMPESTA O ANGELI NEL GHETTO, ALLORA SE ASCOLTI AMICO MIO O MANAGAER KOSA FAI???

lucam
18-05-05, 12:42
Ma infatti io non le ascolto quelle canzoni. Non mi piacciono. Punto e basta.

lary
18-05-05, 12:47
"Spero vivamente che al prossimo concerto non ci sia la solita frangia di adolescenti urlanti e piangenti"

Devi comunque accettare il fatto che ci sono anche loro. Che ti piaccia o no :|

lucam
18-05-05, 12:49
Beh se queste fans crescessero magari...comunque non è che volevo fare il bastian contrario..era solo un'opinione!

lary
18-05-05, 12:53
Perchè credi che non siano cresciute?
Solo perchè urlano e piangono?

( Chiarisco il fatto che io non ti sto dando contro. E' una tua opinione e la rispetto. Quindi tutto quello che scrivo non prenderlo in tono litigioso ;) )

lucam
18-05-05, 12:56
Beh lary dai...una cresciuta non si mette mica a piangere e urlare per un cantante...un conto è l'EMOZIONE per una canzone o per una voce, un conto il DELIRIO ORMONALE! ;-)

lary
18-05-05, 13:00
Per me tu fai di tutta l'erba un fascio.

Una ragazzina adolescente non piange solo per DELIRIO ORMONALE.
Potrebbe essere anche EMOZIONE.
Ma comunque,se la pensi così...

Francy
18-05-05, 13:05
Salve,io ero una di quelle ragazzine che urlava per filippo,ma avevo 12,13,14 anni.ora ho 20 anni,non seguo più filippo come prima,ma concordo sul fatto che la sua musica sia più matura anche se non ho ascoltato ancora l'ultimo album.ed è anche vero che, riascoltando canzoni di "lei,gli amici e tutto il resto",mi ritorna un po' di nostalgia poiché ricordano la mia adolescenza...ma non direi di vergognarmi ascoltando "cuori in tempesta" o "in te" o altre canzoni del passato.mi emozionano sempre.per quanto riguarda le "ragazzine urlanti"..è un modo di esprimersi anche quello.non sopporto molto invece quelle che si credono importanti o che spingono per ottenere il primo posto o altre varie ed eventuali. :twisted: :D ciao!!!

*SexyBoy*
18-05-05, 13:10
Dunque.. provo a risponderti, ed essendo uomo (e che gran pezzo d'uomo!! :lol: ) credo di nn essere neanche troppo di parte. Prima cosa, vero, Una parte di me è un gran bel lavoro. Ma dire batte questo, batte quello, mi sembra una cosa molto molto personale. Ad esempio, a me In due è forse l'album ke meno piace dell'intera discografia... e quindi è quasi ovvio ke trovi l'ultimo album migliore. Ma sono questioni di gusti propri, di emozioni, sensazioni, ke nn possono trovare una regola generale.. sebbene sia fuor di dubbio ke Filippo sia cresciuto di album in album. Vabbè, questa era solo una piccola parentesi, che chiudo.
Per il resto, mi sembra molto strano il tuo discorso... passi per le ragazzine urlanti ke si preoccupano più della bellezza dell'artista ke della sua bravura.. quelle ci son sempre state e sempre ci saranno, indipendentemente ke si parli di Filippo o meno. Cioè, sai quante ne vedo pure ai concerti di Pelù.. ke urlano Piero ti amo e robe del genere.. piuttosto ke a tanti altri concerti. E' inevitabile, la persona di successo, con molta visibilità, cantante, calciatore, attore ke sia, attira. Poi vabbè.. è innegabile ke Filippo sia un bel fiò, e quindi la cosa è ancora più amplificata.. Ma è il discorso sulle canzoni ke nn capisco. La forza, la bellezza di una canzone, sta proprio nell'entrare nel cuore della gente attraversando generazioni.. certo tu hai 27 anni, e magari canzoni ke parlano di amori adolescenziali nn ti danno più di tanto.. se nn un semplice ricordo. Ma ci sono magari migliaia di ragazze ke si ritrovano in Cuori in tempesta.. ADESSO.. e la cosa fantastica è proprio quella.. ke una canzone scritta 12 anni fa sia ancora attuale e così bella da coinvolgere e commuovere persone ke quando quella canzone usci nn erano quasi in grado di intendere e di volere!!
E comunque ogni fan di lunga data ke si rispetti gode come un riccio nel sentire live le vecchie canzoni.. meglio ancora se quelle poco conosciute!! Senza per questo disprezzare le nuove! I live, il tour, esistono per questo, per proporre principalmente il nuovo lavoro.. ma anke per emozionare i fan coi vecchi successi.. e se ci riesci, se riproporre la stessa canzone ke hanno già ascoltato milioni di volte dà loro sempre nuove emozioni.. allora sì ke puoi pensare ke quella canzone sia un successo!! Indipendentemente da quello ke pensano o dicano gli altri..

inivas
18-05-05, 14:01
Ma è il discorso sulle canzoni ke nn capisco. La forza, la bellezza di una canzone, sta proprio nell'entrare nel cuore della gente attraversando generazioni.. certo tu hai 27 anni, e magari canzoni ke parlano di amori adolescenziali nn ti danno più di tanto.. se nn un semplice ricordo. Ma ci sono magari migliaia di ragazze ke si ritrovano in Cuori in tempesta.. ADESSO.. e la cosa fantastica è proprio quella.. ke una canzone scritta 12 anni fa sia ancora attuale e così bella da coinvolgere e commuovere persone ke quando quella canzone usci nn erano quasi in grado di intendere e di volere!!

sono pienamente d'accordo con quello ke dice cris....io sn una ragazza di 16 anni e seguo filippo da qnd ne avevo 5.....sicuramente nn urlo come una matta nei concerti xkè nn è nel mio stile.....ma posso dirti ke è vero ke c'è stata una maturazione da parte di filippo e qst bisogna apprezzarlo ancora di più....ma è anke necessario ricordare i successi ke lo hanno portato fino a quello ke è diventato oggi.....io mi ritrovo molto nelle sue canzoni.....e in particolar modo in cuori in tempesta e angeli nel ghetto perchè riflettono quello ke adesso sto vivendo ma che tt hanno vissuto.....e nn direi di provare imbarazzo anzi.....al contrario vengono cantate nuovamente spesso con nuovi arrangiamenti e ti fanno ricordare i tempi passati....ma qst canzoni hanno fatto la storia e proprio x qst motivo n sn da considerare meno delle altre.....e poi sono molto belle.....e forse la bellezza di qst canzoni sta proprio nel fato che filippo è diretto con chi le ascolta....ed è propio qst caratteristica ke spesso viene captata da noi giovani.....certamente poi filippo è un bellissimo ragazzo, ma io penso una cosa.....se una persona come lui ha tt quel successo non è solo dovuto alla bellezza, altrimenti ci sarebbe stato un BOOM soltamente nei primi anni e dopo si sarebbe fermato tutto....invece nn è così, perchè tt continuano ad apprezzarlo e nn solo gli adolescenti ma anke gli adulti xkè le sue canzoni nn sono prive di significato anzi.....ogni album rispecchia un pezzo di vita che lui ha vissuto realmente......x qst ti dico ke se filippo è arrivato fino a qst punto nn lo deve solo alle ragazze ke gli urlano FILIPPO TI AMO, O FILIPPO 6 BELLISSIMO! ma è dovuto essenzialmente alla sua musica.....io ti parlo da adolescente e ti dico ke mi piacciono tt le sue canzoni....tt tt tt senza escluderne una in particolare....e ogni album ke fa è stupendo e mi fa venire i brividi.....
al primo e ultimo concerto di fily al quale mi sono recata mi sn emozionata, ma nn per la sua bellezza e nemmeno x gli ormoni....mi sn emozionata prima ke entrasse xkè era già partita la musica di DIMMI COS'E' e sapevo ke sarebbe entrato con la sua voce fantastica.....l'emozione quindi nn deriva da un problema di ormoni (sicuramente qlcn lo fa anke x quello) ma io mi sn emozionata xkè è proprio la sua musica ke mi fa venire i brividi qnd la sento.....
nn mi resta ke dire ke nonostante tt qst anni io lo seguo ancora nn in modo assiduo ai concerti xkè i miei nn mi mandano.....e ke filippo nnostante sia maturato parecchio continua a farci emozionare con le sue canzoni e in particolar modo con quelle vekkie ke ricordano i nostri tempi passati.......
Marzia. :wink:

gabritz
18-05-05, 14:13
Ciao Luca.
Io sono Gabriele e ho 28 anni e condivido quello che ha scritto l'amico Cristian.
L'album "lei, gli amici e tutto il resto" io l'ascolto ancora adesso, non ininterrotamente, ma alcune volte lo rispolvero e lo sento e ti posso dire che mi dà ancora emozione, perchè rievoca ricordi della mia vita passata.
Per quanto riguarda il discorso delle ragazzine urlanti ti dò ragione, quelle ci sono e ci saranno sempre, ma non è che mi diano più di tanto fastidio. Fastidioso è che la critica, come è successo per il concerto di Udine dell'anno scorso, definisce Nek un cantante per adolescenti e questo sinceramente mi fa imbestialire, dandolo poi per finito...
Chi ha scritto quel pezzo sul giornale per me era un incompetente..Una rabbia quando l'ho letto.
Ti saluto , alla prossima

Elisa77
18-05-05, 14:34
Dirò anche io la mia ...
Il tuo commento è davvero serio e logico, credo che chiunque ragioni lo possa capire e comprendere. Per quanto riguarda le ragazzine urlanti, hai ragione anche se c'è da pensare e riflettere sul ruolo di queste ragazzine, perchè per certi versi qualcuno è in cima alle classifiche ed altri no, magari grazie a loro. Sono loro che comprano i cd, che vanno ai concerti, che scaricano le suonerie e sono sempre loro che comprano igadgets, quindi non giudicherei il loro ruolo che negativo. Se poi vogliamo commentare l'esagerzione dei loro gesti, urla, siamo concordi. Ero piccola anche io ma sono sempre stata moderata.
Riguardo al fatto che certi brani non ti piacciono , nessuno può farci nulla, io ho dei ricordi bellissimi anche die brani che hai citato, ma ognuno poi da il peso suo soggettivo a qualsiasi cosa quindi è giusto anche questo.
Io ero tra quelle che guardavano con rabbia le ragazzine urlanti di Laura non c'è, perchè io c'ero da prima, e come me molte altre, e molte altre c'erano ancora da anni.
Eppure ci sono.
Che poi Filippo si sia distaccato per avere realizzato un album che anche lui giudica più maturo è tutto frutto di una maturazione sua personale ma soprattutto sua artistica, nessuno deve rinnegare nulla.
La critica, i giornali, loro fanno il loro lavoro, magari senza oggettività, certo, però il fatto di leggere di Nek è sempre buona cosa, perchè vuol dire che lui c'è e che chi lavora per pubblicizzarlo sa farlo bene.
cosa diceva una nota attrice ? PURCHè NE PARLINO ?!

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 14:52
CARO LUCAM...

*SexyBoy*
18-05-05, 14:58

Ri-rispondo xkè nn l'avevo visto 'sto pezzo. Ok, se nn ti piacciono d'accordo... è giustissimo, e ti ripeto, una canzone è arte, e l'arte è soggettiva.. nn esiste il bello o il brutto.. esiste solo ciò ke ti trasmette. E se a te nn trasmettono nulla, è normale ke tu nn le ascolti. Ma ciò non vuol dire ke siano brutte o superate.
A meno ke tu non la metta sul piano della "tecnica" pura, al che io mi tiro indietro, nn ho mai studiato musica né suonato nulla e nn ti so dire (purtroppo ti dico, vorrei saperlo fare) se un pezzo sia più o meno difficile o maturo dal punto di vista musicale. Ma se mi parli di emozioni.. no, quelle restano secondo me... che io ascoltassi, ad esempio, Jane 2 anni fa, oggi, fra 5 anni.. era è e sarà sempre bellissima!

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 15:02
CARO LUCAM,SONO UNA RAGAZZA ALLEGRA E UNA DONNA.HO FAMIGLIA UNA BELLA BIMBA UN MARITO CHE APPREZZA IL MIO CARATTERE.
SEGUO FIL DA 10 ANNI...........ORA NE HO 36 APPENA COMPIUTI.
QUANDO SONO AI CONCERTI SAI COSA VEDO? VEDO UNA CONTINUITA'.VEDO LE RAGAZZE GIOVANI CHE SALTANO E MAGARI OLTRE ALLA MUSICA FANNO PURE L'OCCHIOLINO ALL'ASPETTO FISICO DI NEK.
MA QUESTO MI RIEMPIE IL CUORE DI GIOIA PERCHE' SONO GIOVANI E LA GIOVENTU' E' BELLA COSI'.
PULITA D'ALTRONE.

MEGLIO SOGNARE GLI OCCHI AZZURRI DI NEK PIUTTOSTO CHE FICCARSI UN AGO IN VENA.

MA LA GIOVENTU' E' PURE INTELLIGENTE.AMERA' ANCHE GLI OCCHIONI AZZURRI DI NEK.MA AMA E CAPISCE ANCHE LA SUA MUSICA.NON RANTOLA NEL BUIO...SA CAPIRE LA CLASSE DI UN VARINI E DI UN FANTUZZI E DEL PIPPO STESSO.

MA CARO LUCAM..VOLEVO ANDARE PIU' NEL PROFONDO...VOLEVO APPUNTO DIRTI CHE ASSISTERE AD UN CONCERTO DI NEK VUOL DIRE VEDERE PIU' GENERAZIONI UNITE.

CI SONO MADRI E PADRI OVER 45..
CI SONO GIOVANISSIMI..E OGNUNO ESPRIME IL SUO ESSERE IN QUEL MOMENTO CON ENTUSIASMO.

IO MI RICARICO AI CONCERTI..TI GIURO CHE ALLE VOLTE VORREI BUTTARMI IN MEZZO ALLE VENT'ENNI..BELLE E CON LA LORO FRESCHEZZA.

TU HAI 27 ANNI MA DENTRO TE C'E' ANCHE IL 12 ENNE..IL 20 ENNE .....IL 25 ENNE............

NON HA SCOMPERSO NULLA.

CONSERVA IL TUO ANIMO GIOVANE ANCHE ATTRAVERSO LE CANZONI "GIOVANI" DI NEK.

CIAO,LUCAM,A PRESTO.

MAMMA

angel
18-05-05, 15:26
CIAO LUCA!!
HAI FATTO UNA BELLISSIMA E PERSONALISSIMA ANALISI DELLE COSE MA SE POSSO DIRE LA MIA , NONOSTANTE CONCORDO SU DIVERSE RIFLESSIONI,VORREI FARTI NOTARE CHE PEZZI COME ANGELI NEL GHETTO E CUORI IN TEMPESTA SONO STATI SCRITTI DA NEK QUANDO ANCHE LUI ERA POCO PIU' CHE RAGAZINO...E NON SI PUO' CERTO FARGLIENE UNA COLPA...ANZI ALLAMIA "VENERANDA" ETA'DI 33 ANNI SUONATI APPREZZO MOLTISSIMO QUESTA SUA CRESCITA ARTISTICA CHE LO HA PORTATO OGGI A SCRIVERE CAPOLAVORI NELL'ULTIMO ALBUM....CERTO NON CONDIVIDO E NON HO MAI CONDIVISO CERTE FAN DISPERATE,CHE COME DICI TU NON LO HANNO CERTO AIUTATO NEGLI ANNI PASSATI AD AVERE TUTTI I CRITICI DALLA SUA PARTE,MA SONO ANCHE CONSAPEVOLE CHE LA MUSICA E' DI TUTTI E OGNUNO LA VIVE A SUO MODO....A 10...15...20...30...60 ANNI....CREDO INOLTRE CHE NON ESSENDO I CANTANTI A SCEGLIERE IL LORO PUBBLICO NON PUOI CERTO FARNE UNA COLPA A LORO,SE HANNO PUBBLICI DELIRANTI.....LO STESSO FILIPPO NON HA MAI NEGATO IL FASTIDIO CHE PROVAVA QUANDO LA GENTE SI RIFERIVA A LUI PER LA SUA BELLEZZA PIUTTOSTO CHE PER LA SUA BRAVURA....ORA DOPO IL BEST..E SOPRATTUTTO DOPO QUESTO SPLENDIDO "UNA PARTE DI ME"DUBITO CHE CI SARA' QUALCUNO CHE POTRA' DIRE CHE SONO CANZONI ADOLESCENZIALI.....E SE LO FARANNO SARA' SOLO PER INVIDIA...D'ALTRA PARTE DA FASTIDIO UN CANTANTE CHE OLTRE AD ESSERE UN GRANDE MUSICISTA E UN GRANDE COMPOSITORE E INTERPRETE,SIA ANCHE UN GRAN FIGO.........A PRESTO E GRAZIE PER QUESTA BELLA DISCUSSIONE. BACI ANG

gattomatto
18-05-05, 15:34
Mamma hai detto una cosa bellissima e giustissima! Meglio sognare gli okki azzurri di Filippo ke ficcarsi un ago in vena xkè ho un amico ke aveva (e ke ha ancora) di questi problemi e vi garantisco ke nn è una bella cosa

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 15:44
"CERTE FAN DISPERATE NON LO HANNO CERTO AIUTATO"..............

NEK NON HA BISOGNO DI ESSERE AIUTATO.

ACCOGLIE CON AMORE NELLA SUA CASA ANCHE LA FAN DISPERATE....CHE.SINCERAMENTE....IO IN QUESTO FORUM NON HO MAI VISTO...
HO VISTO FAN CHE LO STRAADORANO CHE LO STRASEGUONO....MA CHE CON INTELLIGENZA CAPISCONO L'ALTO LIVELLO DELLA SUA MUSICA.

lucam
18-05-05, 16:03
Ok STOP un attimo facciamo il punto della situazione perchè vedo che alcuni di voi hanno frainteso:
1) Marzia io non penso che Filippo sia arrivato dov'è ora solo perchè ha due occhi azzurri e le ragazzine che gli urlano dietro!
Ma ti pare possibile che io pensi una cosa del genere?!
RAGAZZI IO SONO UN FAN SFEGATATO DEL NEVIANI! CHIEDETE IN GIRO SE NON MI CREDETE! So solo io quali e quante emozioni le sue canzoni hanno saputo darmi...
2) Sexyboy io non penso che "Cuori in tempesta" possa essere una specie di manifesto generazionale. Tutto qui. Trovo il testo banale...rispetto a quello che Filippo ha prodotto negli ultimi anni lo trovo banale. Io sono uno di quelli che ha conosicuto Nek grazie a "Dimmi Cos'è" e poi, solo più tardi, ha acquistato anche i vecchi cd (da Nek a Calore Umano). beh, cosa debbo dirti? Non mi ci sono affatto ritrovato. "Jane" non la prendevo nemmeno in considerazione...con questo non voglio dire che altri non possano provare emozioni con quei brani...però permettimi di dire che chi non nota che il Nek migliore è quello dal 1997 in poi, è ancora legato ad uno stereotipo di cantante per le adolescenti...
3) Elisa la stampa riflette quello che vede...non è vero che non sia mai oggettiva. Scusa se difendo la categoria però che i giornalisti debbano sempre essere tacciati di dire str...ate e sollevare polveroni non mi sta bene. Per il resto se vogliamo ridurre Nek ad un fenomeno commerciale, fatto di suonerie e gadget, secondo me è un lato del suo lavoro dal quale non si può prescindere, ma evitiamo che diventi totale...
4) MAMMAMARIANEK cosa volevi dirmi?

RAGAZZI, adesso chiedo tregua! Son contento di aver sollevato una discussione, ma non dipingetemi come un testa di c...!!!!! ;-)

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:08
VOLEVO TU MI RISPONDESSI.

lucam
18-05-05, 16:13
MAMMA SCUSA HO LETTO IL POST ORA....

Cosa vuol dire "MEGLIO SOGNARE GLI OCCHI AZZURRI DI NEK PIUTTOSTO CHE FICCARSI UN AGO IN VENA"? E' una dietrologia bella e buona!
Perchè ci sono ragazzine che non sognano gli occhi azzurri di Nek che si ficcano gli aghi in vena?!
Poi io non ho detto che Nek ha bisogno di essere aiutato: ho detto che quando devi toglierti di dosso uno stereotipo come quello di cantante per le teenager, assistere ai deliri di certe ragazzine che di musica non ci capiscono niente non fa altro che creare altri pregiudizi sciocchi e sbagliati! perchè il signor neviani è un cantautore e un interprete tra i migliori che abbiamo in Italia e che esportiamo oltreconfine...

"ACCOGLIE CON AMORE NELLA SUA CASA ANCHE LA FAN DISPERATE". E cos'è lo Spirito Santo?!!!!
Dai Mamma!

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:16
MI DISPIACE.TI TROVO SENZA POESIA.
CIAO

lucam
18-05-05, 16:17
E che ci vuoi fare, non sono un poeta! Basta saperlo! ;-)

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:20
L'AGO IN VENA ERA UNA PROVOCAZIONE.PER FARTI CAPIRE CHE "C'E' UN FASTIDIO PIU' GRANDE NELL'UNIVERSO" CHE LE RAGAZZINE FANS..........................

I TUOI 27 ANNI MI SEMBRANO UN MACIGNO......SEMBRANO 57.

CERCA DI SOGNARE E DI CAPIRE LA GIOVENTU'............SE NO TI ALLONTANERAI DA ESSA.

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:24
DOVE SONO QUESTE RAGAZZINE SCIOCCHE CHE NON CAPISCONO NIENTE???????????????

FORSE SEI ENTRATO NELL'OFFESA.

NEK.NON E' DENTRO NESSUN STEREOTIPO.MI SEMBRA DI UNA SERENITA' UNICA.RIGUARDO LA SUA CARRIERA E I SUOI SUCCESSI

lucam
18-05-05, 16:26
Ma io non dimostro affatto 57 anni Mamma...sono molto cosciente dei miei 27 anni...mi diverto, vado a ballare, esco con gli amici, rimorchio, a volte mi piglio le sbronze...piuttosto a me sembra di leggere nelle tue parole un rimpianto di quei 16 anni che evidentemente non hai vissuto come avresti voluto...

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:28
IL PROBLEMA FORSE E' TUO........NEK E' DISPONIBILE E "IN ASCOLTO" CON TUTTI I SUOI FANS..DI QUALSIASI ETA'.
E............ INTELLIGENTE COM'E' ..........SA ESSERE UN GRANDE RAPPORTANDOSI CON TUTTE LE ETA'.....IL SUO SUCCESSO LO FANNO TUTTI........"RAGAZZINE" E NON............

............PERMETTIMI DI SORRIDERE SUL TERMINE RAGAZZINE."SEMBRI UN PAPA' VECCHIO STAMPO"

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 16:32
CHE TU RIMORCHI NON VUOL DIR NULLA.

I MIEI 16 ANNI SONO STATI FELICI PERCHE' HO AVUTO LA COSA PIU' GRANDE :UNA FAMIGLIA UNITA E POCHI DISPIACERI.

CERCO DI MANTENERMI IN CONTATTO COI GIOVANI E DI ESSERE GIOVANE.
TUTTO QUI.

NIENTE PSICANALISI.

GRAZIE

lucam
18-05-05, 16:32
Un papà vecchio stampo! Addirittura! Beh, caspita, non pensavo di arrivare a tanto! ;-)

*SexyBoy*
18-05-05, 16:34
2) Sexyboy io non penso che "Cuori in tempesta" possa essere una specie di manifesto generazionale. Tutto qui. Trovo il testo banale...rispetto a quello che Filippo ha prodotto negli ultimi anni lo trovo banale. Io sono uno di quelli che ha conosicuto Nek grazie a "Dimmi Cos'è" e poi, solo più tardi, ha acquistato anche i vecchi cd (da Nek a Calore Umano). beh, cosa debbo dirti? Non mi ci sono affatto ritrovato. "Jane" non la prendevo nemmeno in considerazione...con questo non voglio dire che altri non possano provare emozioni con quei brani...però permettimi di dire che chi non nota che il Nek migliore è quello dal 1997 in poi, è ancora legato ad uno stereotipo di cantante per le adolescenti...

RAGAZZI, adesso chiedo tregua! Son contento di aver sollevato una discussione, ma non dipingetemi come un testa di c...!!!!! ;-)

Ci mancherebbe.. nessuno credo ti consideri così, anzi, ben venga qualcuno che faccia le sue considerazioni e critiche motivandole, senza sparate a zero del tipo "Nek=merda" punto e basta.
Testo banale.. sai.. posso anke essere d'accordo con te.. ma nn per forza un testo banale significa ke sia brutto... Vasco c'ha costruito una carriera su testi pressochè banali.. eppure è forse il cantante più seguito in Italia.. xkè? Forse xkè nelle sue canzoni, nelle situazioni ke lui canta ci si sono ritrovati migliaia di ragazzi, ke poi sono i maggiori fruitori di quello ke è il prodotto musica... ecco, io credo ke Cuori in tempesta (ke poi ho solo preso ad esempio, nn ke io ci sia legato particolarmente) sia una canzone ke troverà sempre qualcuno ke, ascoltandola, ci riconosce un pezzo di vita, e questa è la sua forza! E cmq nn tutti i pezzi di Filippo pre-96 sono per adolescenti e basta dai.. anke se è vero come dici tu, che probabilmente il Nek di adesso è migliore di quello di allora.. ma è l'inevitabile maturazione dell'uomo e dell'artista.. e menomale ke è così!

Elisa77
18-05-05, 17:18
) Elisa la stampa riflette quello che vede...non è vero che non sia mai oggettiva. Scusa se difendo la categoria però che i giornalisti debbano sempre essere tacciati di dire str...ate e sollevare polveroni non mi sta bene. Per il resto se vogliamo ridurre Nek ad un fenomeno commerciale, fatto di suonerie e gadget, secondo me è un lato del suo lavoro dal quale non si può prescindere, ma evitiamo che diventi totale...

Ti preciso, che io nel mio discorso parlo di stampa in una frase, e di ragazzine in un'altra. Non ne ho fatto un calderone.
Non concordo, e lo ribadisco, sul fatto che la stampa sia oggettiva : se va uno che la pensa come te, ad un concerto vede ragazzine sceme che si strappano i capelli, sa va un altro vede ragazzine che adorano il loro cantante ( e ci credo ). La stampa dice quello chef a comodo al momento, dice quello che il direttore vuole leggere, dai, non crediamo sempre alla libertà di parola perchè non è sempre così, ahimè.
Nek non lo vuole ridurre nessuno, se non te nel tuo post.
Quando ho palrato di gadgets intendevo tutto quell'aspetto che sta dietro al cantante, che lo fa funzionare così come la sua voce etc, ma va considerato anche quell'aspetto. Io credo che un discografico sia ben contento se il proprio pupillo sia amato anche dalle ragazzine ( vedi molte boy-band ), con questo non voglio sminuire il cantante, ma se piace ... piace !!!
Lo stereotipo del cantante per ragazzine glielo hai affibiato te. E gli stai dando un senso dispregiativo.
Nek è molto altro ancora !!!

angel
18-05-05, 17:29
LUCA...TROVO TU ABBIA RAGIONE....E CERTAMENTE LA HANNO ANCHE GLI ALTRI...OGNUNO VEDE E SENTE A SUO MODO....MA MI APPELLO A CHI TI RISPONDE CON GRINTA: STATE TRANQUILLI,NON CREATE DISCUSSIONI INUTILI SOPRA UN ARGOMENTO SOLLEVATO E DEL TUTTO INTELLIGENTE , A MIO AVVISO.....ANZI CREDO CHE NEK DAREBBE RAGIONE A LUCA.BACI

*Mara*
18-05-05, 17:39
ciao luca...
provo a risponderti anch'io...
allora..partiamo dalla questione delle ragazzine "piangenti"...concordo con lary che dice che magari piangere potrebbe anche essere solo un modo per esternare un emozione,....nn è dette che piangere corrisponda sempre ad un delirio ormonale...
passiamo poi alla musica che tu consideri "più matura ora"...sicuramente concordo con te..è normale d'altronde che un cantante attraversi il suo percorso ma il fatto che queste canzoni siano più profonde non significa che le altre lo fossero di meno...rispecchiavano una fase diversa della vita di filippo...quindi non sono da sminuire...sonbo tutte profonde a loro modo...
infine ritornando al le ragazzine non è detto che le adolescenti seguano filippo per l'aspetto fisico...e comunque filippo è un CANTANTE con la c maiuscola...se poi è anche un bel ragazzo e se le fans lo apprezzano ANCHE per il suo aspetto fisico tanto di guadagnato...o no????
HO DETTO LA MIA....
BACI MARA :wink:

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 18:53
a proposito lucam.non ti avevo mai visto su sto' forum! come mai?

lucam
18-05-05, 20:34
Vorrei ringraziare ANGEL perchè mi sembra l'unico/a che abbia capito il senso del mio post...io non intendo sminuire nessuno tantomeno Filippo cara Elisa. Anzi, mettendo in luce questa cosa delle ragazzine ho voluto sottolineare che, per troppo tempo, Filippo è stato considerato più per i nuguli di adolescenti che si tirava dietro che per la sua musica.
Per MAMMA: frequento poco il forum, adesso che è uscito il nuovo album sono tornato perchè ancora una volta Nek ha saputo leggere la mia vita con le sue canzoni.
Dato che lavoro e pure parecchio, non ho tempo - come invece ce l'hai tu che stai tutto il giorno a casa - di poter entrare...tutto qui...Spero di vederti al concerto di Milano comunque...ti devo assolutamente offrire un caffè

MAMMAMARIANEKFAN
18-05-05, 21:07
IO LAVORO IN CASA DI RIPOSO CON GLI ANZIANI..DALLE 7 DI MATTINA ALLE 15..........

DA 15 ANNI

QUANDO TORNO A CASA HO I MIEI 120 METRI QUADRATI DA PULIRE...
UNA BIMBA
UN SUOCERO
UN
CANE
UN
GATTO
DUE UCCELLINI BENGALINI

UN GRANDE ACQUARIO...

QUINDI NON MI GRATTO

IL MIO COMPUTER HA L'ADSL

E' SEMPRE ACCESO
QUINDI TYRA UNA FATTURA E L'ALTRA POSSO PERMETTERMI DI VEDERE E DI RISPONDERE A UN POST....................

NON SONO LA CASALINGA DEI TUOI SOGNI.
LA CENERENTOLA....................................... .....DELLA FIABA......

MI HAI PROPRIO OFFESO.

TI SALUTO.

TU .LE TUE CERTEZZE E IL TUO ESSERE PIENO DI TE.

DA UNA LAVORATRICE INCALLITA. CHE AMA IL SUO LAVORO!

TIENTI I TUOI 100 ANNI ANAGRAFICI

GIRAMI AL LARGO GRAZIE.

lucam
18-05-05, 21:30
Io non ho assolutamente detto che ti gratti...sono tue deduzioni. Non ho mica dato giudizi sulla tua vita privata..ci mancherebbe, non so nemmeno chi sei...
Girarti alla larga? Quando mai mi ti sono accostato?! ;-)
Bye

SYLVIA
19-05-05, 03:20
"lei, gli amici e tutto il resto" è un album pieno di grinta...e poi amo il rock..sono di parte!

BABY79
19-05-05, 16:30
CONCORDO ANCHE IO QUELLO CHE HAI SCRITTO, SONO BARBARA E HO 25 ANNI, IO NON SONO MAI STATA UNA DI QUELLE RAGAZZINE, MA COME TUTTI SAPPIAMO A QUALSIASI CANTANTE APPARTIENE SEMPRE QUEL GRUPPETTO. IO NON CRITICO NESSUNA CANZONE DI FILIPPO PERCHE' OGNUNA MI LEGA A UN RICORDO, E TANTE VOLTE A QUALCHE LACRIMA, MA PER L'EMOZIONE CHE LA CANZONE E LUI STESSA DA.
QUEST'ULTIMO ALBUM PIU' LO SI ASCOLTA E PIU' LO SI CAPISCE.... E LE EMOZIONI SONO TANTISSIME.
UN SALUTO A TUTTI/E BY BABY :P

CuoreInTempesta
19-05-05, 17:24
Io nn dico nulla..dico solo ke amo le canzoni d Filippo dalla prima all'ultima...e le ascolto continuamente...in ognuna d esse ritrovo una parte del mio passato...del mio presente....Filippo dal 97 a oggi è chiaramente maturato sia a livello personale ke a livello artistico.....ma lui stesso ricorda cn gioia le canzoni...In te..Cuori in tempesta....Angeli nel ghetto.....Laura non c'è...ecc....sn pezzi d vita....e tu sei libero d ritrovartici o meno...nessuno t ha chiesto d farlo per forza....e poi volevo sottolineare il fatto ke a ogni età le persone esprimono le loro emozioni in modo diverso....certo qlle ke gridano "sei figo" o fanno i cori "sei bellissimo" trovo siano magari un po bimbe...alla fine siamo a un concerto..e nn a una sfilata d moda....ma a me nn interessa...qllo succede a ogni concerto...cn qsiasi cantante....io mi godo il mio concerto..canto a squarciagola ogni canzone..mi emoziono...sorrido...e stacco la spina cn il mondo.....io penso ke qlli ke dicono ke Filippo fa musica x adolescenti..beh nn l'hanno mai ascoltato veramente....e cn il cuore....l'ultimo album è qcosa d strepitoso....e ultimamente ascolto solo qllo....ma amo..ripeto..AMO anke le canzoni + vecchie.....poi cn ke coraggio dici ke sono banali nn lo so...mah.....cmq su qsto io nn voglio qstionare...ognuno ha la sua opinione. Ciao! Elena.

Trabby
19-05-05, 19:11
Io sono una di quelle ragazzine, ai tempi di "Lei, Gli amici, e tutto il resto" avevo 12 anni. Ora ne ho 20, e continuo a seguire Filippo, ovviamente in maniera più matura. Concordo sul fatto che questo sia un album più maturo, indubbiamente è così, ma dico anche che come mi commuovevo allora, mi commuovo anche adesso. Non rinnego nulla della carriera di Filippo, anzi ne sono orgogliosa. Mi ha aiutato, ci ha aiutati a crescere, e lui è cresciuto insieme a noi. Non è per l'ideale del bel ragazzo, almeno per quello che mi riguarda, ma sono semplici emozioni che una persona riesce a dare, attraverso la sua musica, la sua voce. Tutto quì. Le emozioni possono averle i dodicenni, come i ventenni. Gli altri, che dicano quello che vogliono... Rispetto comunque la tua opinione...
Trabby

judy
19-05-05, 22:00
Lucam, provo a dirti la mia....
però voglio dirti giá adesso che ognuno è libero di pensare a modo suo, non voglio criticarti personalmente, ma ti dirò la mia:
1) sarebbe a vedere se fili è daccordo con quel che dici, o no, lo sa solamente lui, però, e penso cmq che bisogna anche cercare di capire la gioventù... ti ricordi tu dalla pubertà? penso che per tutti sia un periodo molto difficile... c'è chi lo vive più tranquillo e chi lo vive più espressivamente.... secondo me, bisogna accettare le persone come sono, anche le ragazzine.... forse tra qualche anno si imbarazzerebbero pure a pensare alle cose che hanno fatto ai concerti di nek, ma adesso è il loro modo di esprimersi, lasciali vivere come sono, anche loro matureranno, non penso che tu sei nato già maturo, mi sbaglio? e che tu non sei mai stato così: beato te!
2) io ho 28 anni adesso, ho un figlio e un marito. Aprezzo molto la musica di nek, lo seguo proprio per questo, per i testi che non sono banali, per la voce, ecc. Magari ci sono canzoni che mi piaciono di meno= sono gusti miei personali.... e certo che anche io magari mi ritrovo più nelle ultime canzoni che in quelle più vecchie, perche anche i testi di nek sono maturati, certo. Però ti coglio anche dire che la canzone che mi sta più dentro il cuore è "in te" perche ha catturato un momento importante della mia vita.... secondo me, scrivere una canzone come "in te" è una cosa straordinaria per un ragazzo di 21 anni....
3) l'estate scorsa sono andata per la prima volta ad un concerto di nek. e stavo sotto al palco, e non ho pianto, non ho urlato, ma ho cantato ogni canzone con tutta la forza, in queste due ore ho vissuto la musica di filippo... ero molto emozionata. ma anche io non sono mai stata la tipa di urlare, neache quando avevo 15 anni...
4) non lo trovo giusto che giudichi le ragazzine in modo che dici pure che non capiscono niente di musica! tu ne capisci qualcosa? io no! io so cosa mi piace e cosa non mi piace, e basta! Come fai a sapere tu che non capiscano niente di muscia? solo perche magari si sono innamorati di nek vuol dire che non capiscono niente di musica? bah, questo per me non è logico!!

Cerca un po di capire anche le ragazzine.... tutti eravamo giovani, e c'è chi è più chuisi o aperti da grandi, così vale anche per i giovani, no?
vivi, e lascia vivere!!!

saluti, Judy

Socrate
01-06-05, 18:36
Comunque, carissimo lucam, io posso capirti che tu non approvi certe canzoni alla tua età, e sono d'accordo con te, ma dal tuo discorso mi sembra di capire, che tu le ascolti lostesso, altrimenti come faresti a sapere che ancora ci sono ragazzine che urlano?
E poi l'hai detto proprio tu!, quelle sono ragazzine, non possono ascoltare un testo e pensare quello che pensi tu, perchè non hanno tutta la laoro esperienza come invece adesso dovresti averla tu. Intendiamoci, ti sto parlando in tono amichevole, non prenderla male, ti sto solamente facendo capire che così è il mondo, anche noi siamo stati ragazzini, bhè, non è che io sia così grnde, ho 16 anni, però riconosco che quelli più piccoli di me guardano già altre cose in una canzone di quele che guardo io. io credo che per ogni età ci sia una questione di interessi che va applicata su un determinato argomento. Man mano che si cresce il livello di interesse si arricchisci è diventa più serio di quando chi lo possedeva era bambino. Tutto questo casino di raggionamento te l'ho fatto per concludere che secondo me dovresti prenderla con più filosofia...
Rintraccia la mia email e fammi sapere ciao!

inivas
01-06-05, 20:37
sono mancata da un po'...ed eccomi di nuovo qui in questa discussione.....dunque ragazzi è vero, nell'ultimo cd di nek si vede ancora di più la sua maturazione, certo io nn ne capisco molto di musica ma cerco di capirla.....se i testi vecchi nn piacciono nn fa niente, l'importante è valutare qst ragazzo ke vale molto dal punto di vista artistico.....e come si suol dire MEGLIO TARDI CHE MAI.....meglio capirlo adesso ke nn mai giusto? POi si sa è un belllissimo ragazzo e che ci vogliamo fare?meglio per lui....eheheh

Aleexxa
01-06-05, 20:44

E' normale, ci sono alcune canzoni che ci piace o meno, ognuno ha la sua preferenza. Concordo con te x quello che hai scritto!!!

Aleexxa
01-06-05, 20:47
e poi mi sono accorta anch'io che ci sono ragazzine che non crescono mentalmente e mi dico se amano l'album di Nek o x la sua bellezza. Certe volte possono confodere o con uno o cn l'altro.

lucam
01-06-05, 21:17
Aleexxa ma tu sei la donna della mia vita!!!!!!!!!!!!! :lol:

Aleexxa
01-06-05, 21:39
pazzo pazzo, non è il caldo o il giornalismo che ti ha fatto capovolgere la testa??????? :D :lol:
:wink:

Aleexxa
01-06-05, 21:39
pazzo pazzo, non è il caldo o il giornalismo che ti ha fatto capovolgere la testa??????? :D :lol:
:wink:

02-06-05, 16:24
RAGAZZI...però nn parlatemi di banalità!neanke del nek passato!del nek di cuori in tempesta!...NEK CN TUTTE LE RAGAZZINE URLANTI NN è MAI STATO BANALE!..ne tantomento paragonabile ad un aborto cm VASCO!...KE BASTA KE RUTTA ED ESPLODONO LE FOLLE!...perkè?..successo di fama..nn di musika...fama del perdente ke vince!...vasco è un xdente!+ facile vedersi in un drogato e cannato..ke nel nek okki azuri bravo bello e FORTISSIMO NO!?...e tanti maskietti ke avete dimentikato ora...fanno....EHHHHHH!...parlate delle femminucce..!e i maskietti ke detestano nek per questo..x la fama di FIGO!?!?...VASCO N è UN FIGO VERO?...guarda ke seguito ha!..vasco blasco...ma fatemi il piacere!PURTROPPO è VERO!....LA MAMMA DEI CRETINI è SEMPRE INCINTA RAGAZZI!...NN SI PUOò FARE NULLA!NADA!.....nek è arrivato qui..cn le folle...cn la critika...ecc
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :
NEk..il nostro fil è arrivato qui...CN LA SUA MUSIKA!....
MAI BANALE!...ANZI IMPORTANTE...MUSIKA CN UN VALORE!MUSIKA PREZIOSA!....
molti di voi l'hanno detto!....musika kè dura..vive nl tempo!nelle generazioni!
PORTATEMI UNA SOLA CANZONE BANALE...!DAI!.....
Ogni canzone..ogni scelta artistica..musicale...fa parte di un normale processo di crescita!siamo arrivati a 10 anni di distanza dal nek inedito..e abbiamo visto crescere UOMOE ARTISTA...COSA CI HA REGALATO?!?....
Musika divina per tutti....grandi e pikkoli!
KI NN LA CAPISCE.....>>>LA MAMMA DEI CRETINI E' SEMPRE INCINTA!.....<<<

Cuori in tempesta è sempre attuale!..è sempre DA BRIVIDO!....è la vita!
Laura nn cè?.....da quando è uscita quanti l'hanno odiata o amata?perkè LAURA..Cè!

L'ULTIMO ALBUM NN CANCELLA IL NEK PASSATO...IL NEK dell'adolescenza se vuoi...di calore umano di lei gli amici e tutto i resto......LO ARRIKKISCE!
NEK è CRESCIUTO...MA è SEMPRE LUI!
BRAVISSIMO...GRANDISSIMO.....
IL N1....SENZA OFFESA X CAGATE DI CANTANTI CM VASCO BLASCO!
Se molti ragazzi seguissero nek invece di blasco.....sarebbe anke meglio!
MA NN CI POSSIAMO FARE UN BEL TUBO!......
L'ESEMPIO è VASCO....IL PERDEENTE!...IL FALLITO KE TUTTI SI RIVEDONO!.....
VAI VASCO VINCI UN ALTRO FESTIVAL!.......KE SI PUO' DIRE?!?!

Noi ce ne freghiamo....amiamo la musika di nek....
PERKè LA MUSIKA DI FIL.......è VITA!...è ARTE!........
ARTE IN EVOLUZIONE!...NESUNO PUò CRITIKARLA!....
NESSUNO PUò CRITIKARE LA VOCE..IL TALENTO..DI FIL!!...
SE LO FA è DAVVERO U COGL......SCUSATE MA M GIRANO UN Pò AVENDO LETTO ALCUNE DIKIARAZIONI....SUL GIORNALE...riportate nel forum!....

Ke ci possiamo fare?nulla...!!!!!
FORZA FIL!SEMPRE!...NEK è IL N1!....NN SI SCAPPA!.....
SECONDO ME....cm artisti seri..solo raf..e laura pausini...si possono paragonare a lui!pr serietà...talento e corraggio!......è un parere personale...ma credo kealtri siano solo fenomeni DI MASSA!VOI KE DITE....?
PRIMO FRA TUTTI VASCO....SCIMMIA DA CIRCO!.....

NEK THE BEST..SEMPRE...DA SEMPRE...E SEMPRE LO SARà!NE SONO..E NE SIAMO SIKURI!....CIAO RAGAZZI...SOSTENIAMO IL NOSTRO AMIKONE...PERKè è DAVVERO UN GRANDE!...UNA GRANDE PERSONA..E UN INSUPERABILE ARTISTA!.....IL TOP DELLA MUSICA ITALIANA....è NEK!CIAO FIL!

lucam
02-06-05, 22:27
CARO SOCRATE,
il tuo ragionamento è giustissimo. Non fa una grinza direi. Ma io non volevo dire questo....cioè, io non voglio dire che le ragazzine di 15 anni non dovrebbero emozionarsi se ascoltano "Cuori" o "Angeli"...io ho detto che mi stupisco invece delle 20enni, di quelle cresciute, insomma, che ancora sono fissate con queste canzoni, sicuramente belle per una fetta generazionale, ma indubbiamente frutto di una forzatura commerciale più che di un'espressione libera del cantautore Nek...
Mi spiego meglio.....Io trovo che gl album prima di "Lei, gli amici.." siano quelli del Nek ingessato nell'etichetta del belloccio che piace. Il lavoro della casa discografica è vendere, lo sappiamo tutti, quindi la Fonit (casa di allora) voleva da Filippo brani "easy", adattabili ad ascoltatrici semplici, con poche pretese musicali...cioè, io ragazzi mi ci sono messo d'impegno due giorni fa: in autostrada mi sono messo su "Calore Umano" e ho detto "ascoltalo, sforzati!". Impossibile!!!! Sigh! "..scivola l'acqua scivola su me...indosserò la mia t-shirt metterò occhi da flirt" :shock:
Cosa sono gli "occhi da flirt"?!!!! Oppure "le ragazze della VB"...dai su, non potete negare che come testi erano decisamente puerili!!!! Guardacaso, il passaggio alla nuova casa discografica ha sancito il cambiamento di rotta di Filippo, che ha preso in mano la situazione, ha scritto d'istinto e si è liberato! Per me "Lei, gli amici" rappresenta il vero spartiacque...una poesia come "Dimmi cos'è" non ha niente a che vedere con "Jane", "Il muro di Berlino c'è" o "Paese turchese"!!!
Io i vecchi cd li ho comprati dopo "Lei, gli amici" perchè volevo conoscere tutto di Nek...avevo 17 anni quando li ho comprati..beh a 17 anni certe frasi già mi facevano un po' ridere...dai!
Ora, chiudendo il post:
1) questa non era un'offesa (lo dico a chi mi si scaglierà contro!)...
2) Filippo sicuramente sa che se scrivo queste cose non è per fare polemica ma per discutere: io sono un fan di Nek ma non per questo non sono capace di analizzare le cose e dire anche che qualcosa può non piacermi
3) Spero veramente di potervi conoscere tutti (quelli del forum) al concerto di Assago
4) Canterò a squarciagola "Dai dai dai cuori in tempesta siamo noi, anche IL buddista mi farei" ....ops! Volevo dire " anche buddista mi farei" :lol: (DAI SI SCHERZA!!!!!!!!!!!!!)
5) Nek sei grande: "Abbracciami" è il brano che, attualmente, mi fa salire i lacrimoni da scemo!
6) Non vedo l'ora di ballare sulle note di "Va bene così"
Bye a tutti...un beso a Trabby, Aleexxa, Giulia, piccola, e Laury
Luca

lucam
02-06-05, 22:35
Enrique,
innanzitutto calmati, nessuno ha mai detto che Vasco è più profondo di Filippo...per la mor del cielo, lungi da me dire certe cacchiate...(volevo dire cazz...)...
Sono d'accordo con te quando dici che "è più facile riconoscersi nel perdente che nel vincente" ma non era questo il succo del mio discorso!
Io ho avanzato una discussione: sento che la musica di Nek prima del 1997 non ha la stessa profondita' di quella che è venuta dopo! Quella era un musica per adolescenti, questa (dal 1997 in poi) no!
Stop.
Fatto comune a molti cantanti, Vasco compreso: un conto è "Coca Cola" un conto è "Sally"...un abisso!
Poi non capisco perchè tu ti sia scaldato tanto

*SexyBoy*
03-06-05, 09:37
JANE

Oh Jane non ti rivedrò mai più
per noi si è fermato il tempo
nessuno più ci riunirà
non scorderò mai
i tuoi grandi occhi blu
l'amore che mi hai dato tu
con te ho toccanto il settimo cielo
Oh Jane la vita a volte è così
nessuno ci può fare niente
e niente comanda il cuore
gli amori sono
due anime che si uniscono
o capita che si sfiorano
come due nuvole
Ricorda che
una parte di me è con te
sarà un grande legame invisible
che a vicenda ci ricorderà
I nostri nomi
sui muri dell'amore
più forti di ogni altro cuore
per sempre così
l'ultimo sguardo
l'ultimo sogno che si spezza a metà
l'ultima stella che mai più brillerà
L'ultima rosa Jane
l'ultima rosa Jane
l'ultima rosa Jane
l'ultima rosa Jane
l'ultima rosa Jane
l'ultima rosa Jane

Luca dove sta la banalità in questo testo? Se mi dici semplice ci sto, ma banale no. C'è molta differenza. La parte ke ti ho messo in grassetto secondo me è poesia pura.

E poi, se proprio vogliamo, "Lei gli amici e tutto il resto" è un disco estremamente più commerciale di Calore Umano.. e Laura non c'è è il top del top della canzone commerciale.

Cmq.. potremmo andare avanti a discutere per i prossimi 2 anni su quest'argomento.. è una cosa talmente soggettiva e legata ai propri sentimenti ke è normale ke ognuno la veda a modo suo.

Enrique... il Vasco di adesso è uno ke porta a casa la pagnotta, tanto sa ke ogni due anni sforna il suo bel cd ke, qualsiasi cosa contenga, anke le più astronomiche cagate, vende 1 milione di copie in una settimana. Ma il primo Vasco era un genio, avanti anni luce rispetto al panorama musicale italiano di allora.. e sapeva, e sa, parlare ai ragazzi nella loro stessa "lingua".. sa entrare nel cuore e nella testa, è un grande grandissimo comunicatore e trascinatore di folle, probabilmente il più grande ke abbiamo in italia. Quindi, nn è proprio un coglione se vogliamo.
E sul fatto ke sia un drogato e quant'altro.. beh ognuno della sua vita fa quel ke vuole.. ma anke quella è una realtà ke seppur brutta esiste.. fa parte della società e spesso coinvolge ragazzi ke vivono realtà difficili.. ke, di conseguenza, si rispecchiano nelle sua canzoni. E cmq, nn mi sembra il caso di demonizzarlo per questo.. nn è certo il primo ne l'unico cantante ke fa uso di certe sostanze... lui se nn altro appare per quel ke è.

03-06-05, 12:48
*molto poko sexy DOG* vasco è un fallito...nn è ne un genio ne niente!
E nn lo giustifico mika perkè appare per quello ke è!...
se vuoi fare della tua vita una cagata cm lui..meglio nn >>pubblicizzarla<<<
>>>PROMUOVERLA!!!<<< .........cm giusto!
PERKè CI SN TANTI COGLIONI KM LUI..KE TI GUARDANO E TI OSANNANO PERKè 6 1PERDENTE!.....
Quei ragazzi KE vivono realtà difficili...o no!!...
seguono vasco ANKE EMULANDO!CIOè AMPLIFICANDO IL MLESSERE!
NN USCENDONE!....MA ENTRANDOCI NEL MALESSERE DI QUESTA SOCIETà CM LA KIAMI TU!
nn ho mai visto nessuno osannare NEK perkè è u bravo e bel ragazzo ke trasmette QUALKOSA DI VERO!...OPPURE RAF!....forse perkè è molto + facile riconoscersi in basso..ke in alto!
E cmq..nn m va di fare predike..d'impartire lezioni!

ME NE FOTTO POKO SEX DOG!

FATTO STA KE IO SN FAN DI NEK..CM TANTI BRAVI RAGAZZI QUA...
KE channo un cervello...!una testa sulle spalle!..e ke capiscono di vera musika!
senza dubbio!....ne sn sikuro!-....leggo critike cm te..su JANE!...E NE SN DAVVERO FELICE!
PERKè SN PAROLE SACRO SANTE...!
LEGGO PARERI SUGLI ALBUM DI NEK..SU OGNI CANZONE...SULLA SUA CARRIERA....
NE SN DAVVERO FELICE!.........questa è la constatazione di fatto......ke NEK..il nostro filippo trasmette la vera MUSIKA....LA VERA VITA!
Lui va contro!...perkè è un dei poki a nn predicare lo smarrimento!MA ,L'OPPOSTO!!!
chavete fatto caso!?
SENZA BISOGNO DI INSEGNAMENTI!....SENZA BISOGNO DI PREDIKE!......
ASCOLTA I SUOI ALBUM!......ASCOLTA NEK!........

Io sn cresciuto cn nek!...cn ogni sua canzone...e mi ritengo fortunato!

VASCO MI FA SKIFO!....
ANKE SE LUI VENDE MILIONI DI CD IN UNA SETTIMANA...VENDE CAGATE DI CD.....AD UTENTI.....di dubbio gusto.....( e nn faccio di tutta l'erba un fascio!)
MA LA MAGGIORPARTE è QUELLA...."viva blasco!vasco...eeeeeee"
masse senza senso!.......
TENETEVI IL VOSTRO FANGO.....
CM DICO IO...La mamma dei cretini...è sempre incinta!

*SexyBoy*
03-06-05, 13:14
*molto poko sexy DOG*

Uellaaa.. cabaret oggi!!! a quando a Zelig?? :roll: :roll:

ASCOLTA I SUOI ALBUM!......ASCOLTA NEK!.....

Sì sì... ora esco e vado a comprarmene qualcuno da ascoltare eh... :wink:

VASCO MI FA SKIFO!....
ANKE SE LUI VENDE MILIONI DI CD IN UNA SETTIMANA...VENDE CAGATE DI CD.....AD UTENTI.....di dubbio gusto.....( e nn faccio di tutta l'erba un fascio!)
MA LA MAGGIORPARTE è QUELLA...."viva blasco!vasco...eeeeeee"
masse senza senso!.......
TENETEVI IL VOSTRO FANGO.....

De gustibus...

Non è tutto oro.. quello ke fa luce.. e nn è tutta merda.. quello ke nn piace...

gabritz
03-06-05, 14:44
Cristian hai trovato qualcuno per aprire nuove discussioni...Comunque io sono d'accordo con te con quello che hai scritto..
Ciao

Laury
03-06-05, 15:19
ragazzine urlanti e piangenti....mi vien da dire beate loro!!!!!
che ancora devono crescere, io nn dico d'essere cosi, ma ettemi su un palco filippo ke canta e poi ki mi tiene più?un salto continuo e la voce alla fine del ocncerto poi è sott ai piedi...a loro evidentemente la reazione nn è quella,ma è giusto ke sia cosi..nn credo ke qualcuno nn l'abbia mai fatto, anke io a 12 anni ero cosi...e quindi un poketto mi vien da difenderle!
per quanto riguarda le canzoni nn concordo xkè sn parte del passato e ognuna per mè è collegata a dei ricordi e poi se fil il best l'ha venduto più ke bene un motivo ci sarà....

=.Mony.=
03-06-05, 15:24
W VASCO!!!!

Aleexxa
03-06-05, 15:40
Lucam è fatto così a modo suo anche gli altri, perciò ognuno ha la scelta di fare e dire quello che vogliono. E' impossibile stare zitti, lui ha detto la sua verità, non ha pelli sulla lingua...è bello così:dirsi sempre la verità. Meglio il dialogo che mettere le mani di dosso, cosa che detesto al mondo. Se a qlcuno non piace qlcuna canzone ci deve essere un motivo che l'ha spinto a dire così, lo critica come un pezzo di carta, alla fine è solo una canzone mica sta criticando Nek. Se fosse la banalità...è soltanto una verità innocente. Non dico se sto dalla parte di lui o di qlcno altro dico che sto al mio posto ed esprimo ciò che penso. sono d'accordo con lui a proposito delle ragazzine. Cmq è vero che ce ne sono sempre ed ovunque cosa vuoi che vi dica? Lasciali crescere, se cresceranno è positivo, se rimangono occhette ci rimaranno sempre. Un bacio!

Laury
03-06-05, 15:52
credo ke luca sia capace di dare spiegazioni da se!

lucam
16-06-05, 16:53
Ritorna sempre d'attualità!

lucam
16-06-05, 16:56
Alexa colto in pieno il segno! Ma d'altronde, non avevo dubbi! Smck

Aleexxa
16-06-05, 23:04
ehi luca dov'eri finito!!! Smack