PDA

Visualizza la versione completa : Una parte di noi...

.:Meryl:.
15-05-05, 00:29
Sono incredibilmente riuscita a sentire l' album!!! :P Che dire? Commento un po'! :lol:

1. Contromano
Penso che da questa avremo un bel singolo. :D Grande ritmo e belle parole. Un' apertura d' album davvero degna del suo incarico. 8)

2. Lascia che io sia
Oramai la conosciamo già, è il nostro primo singolo! :D Ritmo grintoso e messaggio chiaro, con tanto di videoclip. Non ha bisogno di presentazioni. :lol:

3. L' inquietudine
I ritmi de "L' inquietudine" mi hanno fatta riflettere, la base quasi incalzante e le parole di Filippo scandite con chiarezza in un sussurro creano un atmosfera quasi magica.

4. Notte bastarda
Assolutamente bellissima! Ritmo energico, parole possenti e voce grintosa. A mio avviso la migliore dell' album insieme a "Una parte di me". 8)

5. Abbracciami
Personalmente, abbracciami ancora non mi trasmette grandi sensazioni. Forse dovrò riascoltarla meglio.

6. Darei di più di tutto quel che ho
La base non mi trascina particolarmente, ma il testo è davvero bello. :wink:

7. Va bene così
Tutta grinta e paroloni. Davvero molto molto molto molto bella! Ritornello appassionante, da tormentone. :P

8. Una parte di me
La migliore dell' album insieme a "Notte bastarda". Un testo d' impatto, un ritmo bellissimo e coinvolgente. E poi si sa, le canzoni fanno sempre più effetto se hai qualcuno al quale dedicarle.

9. Non vale un addio
Bella bella bella. :)

10. Io sono quì
Stile particolare con intro quasi parlato ed un testo molto bello. Bravo Pippuzzo!

GLOBALE: 9.5
Considero quest' album uno dei migliori di Filippo, inferiore solo a "Lei, gli amici e tutto il resto", che, a mio avviso, fu praticamente un album di singoli. Davvero bello!

GRAZIE FILIPPO! :P

denek
15-05-05, 10:19
ANKIO VOGLIO COMMENTARE OGNI CANZONE!!
CONTROMANO:
La musica è incalzante e mette in risalto la voce di fili!dolce il testo xò non mi sà di singolo
LASCIA CHE IO SIA:
Piena di grinta!proprio canzone da singolo..sarà la colonna sonora di questa estate!!
L'INQUIETUDINE:
E' una di quelle canzoni che ascolti la sera quando hai voglia di riflettere e di rilassarsi,distesa guardando fisso il cielo
NOTTE BASTARDA:
Piena di energia!!sia il testo ke la musica!molto forte!è una delle mie preferite
ABBRACCIAMI:
ke dolce ke è...mi piace tantissimo!!la musica lenta mette in risalto la voce limpida di fili!!
DAREI DI PIU' DI TUTTO QUEL CHE HO:
E' una dichiarazione d'amore fantastica!!!!la musica e voce si fondono in una melodia romanticissima!le parole poi..sono fantastiche!è la canzone che preferisco in assoluto!
VA' BENE COSI':
mi sà tanto di "con un si con un ma e con un se"..è come se la continuasse!se prima diceva"finchè dici si prendo quello ke c'è"adesso preferisce kiudere piuttosto ke scendere sempre a compromessi..piena di grinta...FANTASTICAAAAAA
UNA PARTE DI ME
anke questa è tra le mie preferite!testo,musica..stupenda!!
NON VALE UN ADDIO:
questa mi sà ke la apprezzerò di + dopo!il testo è molto bello ma la musica non mi ha colpita tanto..
IO SONO QUI:
questa canzone mi ha stravolta!!!ma voi immaginate questa canzone ad un concerto?SARA' FANTASTICAAAAAA!carica moltissimo..la ascolterò prima di ogni partita di calcio!!

IN CONCLUSIONE:
è un album diverso dagli altri..è più maturo!se cresciuto molto,complimenti davvero!!!ogni album rappresenta una tappa,un passo in avanti,ti ho visto crescere e ne sono fiera!eheheheh

Denise

cremo
15-05-05, 10:26
confermo, è uno dei migliori, se non il migliore

15-05-05, 10:35
Lo faccio anch'io dai..

Contromano
Effettivamente potrebbe essere un ottimo singolo. Bellissima voce,stupende le parole. Il ritmo è coinvolgente.

Lascia che io sia
Bella. Niente di più ;)

L'inquietudine
La prima volta che l'ho sentita,ho esordito con un "Non mi piace,cambio canzone". Sarà stato il ritmo lento,o forse la voglia di ascoltare le altre canzoni. Al secondo ascolto però l'ho apprezzata molto di più. Belle parole,il ritmo e la musica sono rilassanti. La voce,bellissima. Però non ce la vedo come singolo.

Notte bastarda
Inutile negare che è la mia prediletta. La adoro letteralmente.
Il ritmo è ballabile,la prima volta che l'ho sentita mi sono messa su una sedia a ballare (mauhauauh XD) . La vedrei ottimamente come prossimo singolo.

Abbracciami
Indubbiamente le parole sono dolcissime.
Ma il ritmo non mi prende,diciamo che è la canzone che mi piace meno dell'album. Ma forse sono io che non sono in grado di apprezzarla ;)

Darei di più di tutto quel che ho
Le parole sono molto belle. Il ritmo è lento ma non troppo. E poi nel ritornello si risale. Bella. Dolce. Spontanea. Sincera.

Va bene così
Appena ho letto il titolo ho proseguito con "va bene com'è,finchè dici sì prendo quello che c'è.." .
In effetti è vero,è un po' un proseguimento..il ritmo è favoloso,grintoso,energico! Purtroppo per la breve durata non ce lo vedo come singolo..ma non si sa mai..!

Una parte di me
E posso tranquillamente dire che è la mia seconda prediletta.
Le parole mi prendono moltissimo. Sarà che in questo periodo mi calza a pennello! Molto molto dolce. Ed anche questa la vedo molto spontanea,sincera. Piena di sentimento! E' proprio "una parte di lui" questa canzone :)

Non vale un addio
Non mi prende. ( Forse sono io che fuggo :p )
Non so perchè..le parole sono belle,per carità. Ma il ritmo..non so..non mi ispira O_o Però è bella,sì sì.

Io sono qui
Mi ha spiazzato. Non me lo aspettavo. Testo spiritoso,divertente e molto carino. Il ritmo è ballabile,movimentato. E' il pezzo,di tutto il cd,che mette di più in risalto la sua voce. Mi piace,e ce lo vedo come singolo!

Giudizio finale
La cosa che ho notato a primo impatto è stata la diversità di ogni singola traccia. E mi ha colpito molto,perchè è una cosa bella. E' così che deve essere un cd. Diverso. In modo che ogni canzone possa essere assaporata in maniera diversa. Ottimo cd. Ottima copertina (anche se mi aspettavo di vedere qualcosa di più,e non solo il viso.Non fraintendetemi,mi aspettavo un qualcosa tipo la copertina del best,con la figura intera). Ottime foto nel libretto ( :p ) . Ottimo tutto. Un bel 10 con lode non glielo toglie nessuno.

Bacioni. Chiara&FilyJr (ha contribuito anche lui al giudizio con i vari "ngh" "brrrr" "ngh bbb" e le varie bollicine di saliva :) )

Francesca_Spoleto
20-04-06, 11:44
QUESTE CANZONI SN BELISSIME! VERAMENTE BELLE